Il collegamento di traghetti tra le principali isole del mar Ionio è attualmente coperto dalla nave Lefkada Palace. Dunque, finalmente è stato risolto il problema spostarsi in nave tra queste isole, pur se appartenenti allo stesso arcipelago della Grecia.
Costruita nel 2021, la nave Lefkada Palace è lunga 26 m, può raggiungere una velocità di 20 nodi ed è in grado di ospitare fino 200 passeggeri. Si tratta di un nave veloce di piccole dimensioni che non può trasportare automobili e altri veicoli.
I porti del mar Ionio collegati saranno quelli della Città di Corfù (Corfù), Gaios (Paxos), Lefkada Città (Lefkada), Spilia (Meganisi), Pisaetos (Itaca), Sami (Cefalonia) e Zante Città (Zante). Non saranno possibili rientri in giornata perché la nave effettuerà a giorni alterni le tratte nelle due opposte direzioni: da Corfù a Zante il lunedì, il mercoledì e il venerdì; da Zante a Corfù il martedì, il giovedì e il sabato. La domenica non sono previste partenze della nave. Il servizio sarà attivo dal 30 maggio al 1° settembre.
Per aggiornamenti sulle tratte e sui giorni di navigazione, per effettuare la prenotazione online, si può consultare il sito ufficiale della Lefkada Palace.