Dove dormire ad Andros

Il fenomeno turistico di Andros è ancora oggi limitato a piccoli alberghi, studios e appartamenti a gestione familiare, anche se non mancano strutture lussuose come boutique hotel e ville. Non esistono, al momento, villaggi turistici gestiti da tour operator. Infatti, Andros non è una meta che è facile trovare nelle agenzie di viaggio. Consigliamo di prenotare il prima possibile perché offerta è molto ampia e si rischia di non trovare disponibilità.

Le strutture ricettive di Andros si trovano principalmente nelle località turistiche di Gavrio, Batsi, Ormos Korthiou e del capoluogo. Alcune ville o appartamenti lussuosi sono sparsi in zone per nulla servite dai pullman. Dunque, occorre avere un automobile per potersi spostare.

Le zone migliori dove alloggiare ad Andros

Zona di soggiorno ad Andros Grecia

Batsi

È possibile affermare con assoluta certezza che la migliore località dove alloggiare ad Andros è Batsi, un pittoresco paesino di mare della costa ovest dell’isola. La pletora di servizi disponibili la rendono adatta ad ogni tipologia di turisti. Avrete a disposizione sistemazioni di ogni categoria e per ogni tasca, una comoda spiaggia attrezzata supermarket e altri negozi per ogni evenienza, taverne e ristoranti con ottima cucina, un grazioso lungomare per passeggiare la sera e localini dove divertirsi fino a tarda notte.

Batsi è un luogo di soggiorno perfetto per girare Andros in automobile o scooter alla scoperta di spiagge meravigliose e di interessanti luoghi d’interesse storico e culturale.

Gavrio

Gavrio è il pittoresco porto di Andros. Questo paesino sulla costa occidentale offre tranquillità senza far mancare servizi indispensabili (farmacia, supermarket, agenzie di noleggio, bar e ristoranti. Gli alloggi sono spesso offerti a buon mercato pur avendo standard qualitativi di tutto rispetto.

Appena fuori il villaggio c’è una spiaggetta raggiungibile a piedi. Invece, lungo la strada per Batsi ci sono diverse belle spiagge attrezzate. Sono raggiungibili con frequenti corse del servizio pubblico di pullman.

La Città di Andros

Le opzioni per l’alloggio nella Città di Andros, l’affascinante capoluogo (in greco, Chora) dell’isola, sono più limitate. È possibile trovare sistemazione in splendidi palazzi neoclassici trasformati in hotel di lusso. In alternativa, si può dormire in una delle ville restaurate o di nuova costruzione nei dintorni della cittadina.

La Chora offre tutto ciò che si può chiedere da un periodo di vacanza. Ci sono un paio di spiagge attrezzate, una via pedonale piena di negozietti e altre attività commerciali che termina in una deliziosa piazzetta. In automobile o con i taxi-boat potete raggiungere diverse spiagge della costa orientale, considerate tra le più belle di Andros.

Ormos Kortiou

Ormos Korthiou si trova in un ampia baia qualche chilometro a sud della Città di Andros. Questa piccola località è perfetta per vacanze rilassanti. La località ha una spiaggia attrezzata, tanti servizi per turisti e un’ampia offerta di strutture alberghiere, principalmente case vacanze e semplici camere in affitto.

Tra le colline che dominano la baia si trovano alcune raffinate ville con panorami mozzafiato del mare o agriturismi per piacevoli e rilassanti soggiorni in campagna.

 

Suggerimento – Per trovare la migliore sistemazione adatta alle tue esigenze puoi leggere la pagina contenente l’elenco dei migliori alberghi e case vacanze di Andros, scelti in base ad esperienze dirette e indirette, e suddivisi per località. Sono soluzioni perfette per ogni tipologia di turista (coppia giovane o anziana, famiglie con bambini piccoli o grandi) e per ogni budget.

Pagine correlate

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più