Dove dormire a Paros

Pur essendo molto conosciuta, Paros non ha (ancora) subito gli effetti turismo di massa: non esistono mega strutture alberghiere che rischiano di rovinare l’atmosfera autentica e sincera tipica delle isole greche meno turistiche. Questo significa che è difficile trovare villaggi turistici a Paros.

Se cerchi soluzioni all inclusive puoi orientarti su alcuni splendidi boutique hotel: sono alberghi di classe che seguono i dettami dell’architettura cicladica rispettando l’ambiente. Se vuoi risparmiare puoi, invece, optare per uno dei tantissimi di piccoli alberghi o pensioni, appartamenti, studios che abbondano in tutta l’isola.

Qual è numero di notti da trascorrere a Paros? Dipende da esigenze personali e da quanto si ha voglia di girare l’isola ogni giorno. Ci sono tante cose da fare e da vedere (villaggi tradizionali, chiese bizantine, siti archeologici) oltre a stare sdraiati al sole e fare bagni. 5-7 notti è un numero di giorni sufficiente per godersi le spiagge e andare alla scoperta delle bellezze dell’isola.

Le zone migliori dove alloggiare a Paros

Naoussa, luogo perfetto per dormire a Paros
La cittadina di Naoussa

Qual è il posto migliore dove alloggiare a Paros? Dipende da qual è la tua idea di vacanza: se stai cercando il divertimento oppure il relax, se sei in famiglia con bambini piccoli, in coppia oppure in gruppo con amici. Paros è un’isola adatta a tutti. L’importante è conoscerla prima di affittare una sistemazione in modo da non sbagliare la scelta.

Paros e Naoussa, luoghi di soggiorno vivaci

Dormire a Parikia o a Naoussa? Questa è la domanda più frequente sui forum di viaggi. Entrambe rispondono all’idea di villaggio cicladico con le casette bianche e le finestre blu, sono vivaci e ben organizzate sia di giorno che di notte. Entrambe offrono ottime sistemazioni da affittare, ristoranti, bar, supermercati, negozi di vario tipo e discoteche per la movida.

Un piccolo fattore potrebbe far scegliere di alloggiare a Parikia è la sua posizione centrale sulla costa occidentale. Di conseguenza può risultare più idonea per girare l’isola. Inoltre, a Parikia si trova il porto di Paros ed è più semplice e comodo arrivare e ripartire se si hanno con sé molti bagagli.

Soggiornare a Naoussa significa, però, trovarsi in un’atmosfera più elegante e chic: i ristoranti e bar (tra cui i famosi Barbarossa e Agosta) del porto, le barchette dei pescatori a fare da suggestivo contorno, le stradine piene di vita. Insomma, tra Naoussa e Parikia non vince nessuna delle due… sono entrambe ideali per il soggiorno!

Le località di Paros dove pernottare in totale tranquillità

Dopo uno stressante anno lavorativo, molti cercano una vacanza rilassante. Le località sul mare di Aliki, Piso Livadi e Logaras sono soltanto alcuni perfetti candidati per soggiornare in ambienti dove caos e chiasso non esistono. Ci sono ristoranti, minimarket, panetterie e altri servizi minimi, ma utili per un soggiorno confortevole. Inoltre, si trovano a breve distanza dalle spiagge più belle di Paros.

Per trovare il miglior alloggio, magari economico, adatto alle tue esigenze puoi consultare la pagina contenente i migliori alloggi di Paros. Sono hotel, appartamenti, studios e b&b che abbiamo utilizzato o visitato durante i nostri viaggi sull’isola.

Pagine correlate

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più