Dove dormire a Skopelos

L’offerta ricettiva di Skopelos è composta quasi esclusivamente da piccoli alberghi, case vacanze e studios. Sono luoghi tranquilli e piacevoli che permettono di dormire senza spendere troppo. A Skopelos non troverai villaggi turistici, né alberghi di lusso.

Si consiglia di non partire per Skopelos senza aver prenotato l’alloggio, sperando di trovare un alloggio appena arrivati al porto. Infatti, è raro trovare gli affittacamere che attendono i turisti. Ormai tutti i proprietari hanno messo i propri alloggi su internet su un proprio sito internet e/o in siti di prenotazione online. Arrivando senza alloggio rischierete di perdere tempo per trovare un luogo dove alloggiare, dovendo scegliere tra i pochi ancora rimasti liberi.

La zona migliore dove soggiornare a Skopelos

Skopelos Città di notte
La Città di Skopelos

Skopelos è un’isola molto tranquilla. Non c’è traccia di vita notturna: le sere si consumano nella totale serenità in tutta l’isola. Però, non pensare che sia un’isola noiosa. Se volete pernottare in un posto dove ci sia qualcosa da fare la sera allora dovete scegliere l’alloggio nella Città di Skopelos, il capoluogo dell’isola. È un ottimo punto base per girare l’isola di giorno e perfetto per trovare qualcosa di piacevole da fare la sera: una cena in taverna, una passeggiata e qualcosa da bere in un dei baretti del centro. Skopelos Città offre un’atmosfera piacevole e mai noiosa. Le sue casette sono semplici e graziose. I balconi e i cortili fioriti offrono varianti cromatiche al candido bianco delle mura e al rosso dei tetti.

Se non volete dormire nel vivace capoluogo, ma neanche volete allontanarvene troppo, scegliete uno degli alloggi che si trovano lungo la strada che collega la cittadina alla località di Stafylos. Altri alloggi si trovano a Agnontas e a Panormos, due graziose amene località di mare. Neo Klima, Loutraki e Glossa non offrono molti servizi, ma si prestano per soggiorni in pieno relax. Prendete un alloggio in queste località soltanto se volete totale tranquillità, ma considerate che i servizi sono al minimo sindacale: qualche taverna, un minimarket o un emporio e nulla più. In tutti questi casi, sarebbe opportuno avere un’automobile per sposarvi di giorno per visitare spiagge e luoghi d’interesse, ma soprattutto dopo il tramonto, per raggiungere in totale sicurezza il capoluogo.

 

Suggerimento – Per velocizzare la ricerca di una buona sistemazione consulta la pagina con la nostra selezione dei migliori hotel e appartamenti di Skopelos. Troverai l’elenco con la descrizione degli alloggi, suddivisi in base alle diverse località dell’isola. Sono strutture in cui abbiamo pernottato oppure che abbiamo visitato durante i nostri viaggi sull’isola e consigliamo come luoghi dove dormire senza avere brutte sorprese.

Pagine correlate

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più