Paradise Beach | Mykonos

Se siete in vacanza a Mykonos provate a chiedere in giro dove si trova la spiaggia di Kalamopodi: nessuno vi saprà rispondere! In realtà, avete appena chiesto indicazioni per la spiaggia più famosa di Mykonos, Paradise Beach. Infatti, il suo nome greco è ormai un lontano ricordo soppiantato da un soprannome perfetto: questa spiaggia è un autentico paradiso per gli amanti della musica da discoteca, del divertimento e della trasgressione. Tutti ballano dal pomeriggio fino al calar del sole; splendide ragazze sexy in microscopici costumi da bagno che ballano sui cubi alzando il testosterone dei maschi presenti.

Paradise Beach è la spiaggia più attrezzata di Mykonos. Il Tropicana offre piscina, lettini, ombrelloni, un ristorante self-service, un bar, un minimarket, un negozietto di souvenir, un negozio abbigliamento mare, toilette e cabine. Oltre il Tropicana c’è anche il Guapaloca, un altro beach bar simile. In spiaggia è possibile fare sport e giochi, tra cui il bungee catapult, un attrezzo simile al bungee jumping: da terra si viene sparati in alto e si ricade giù. Paradise Beach è la mecca degli amanti degli sport d’acqua: sci nautico, parapendio, canoa, pedalò, banana boat.

Nonostante l’enorme quantità di persone che affollano la spiaggia, il mare di Paradise Beach è pulito e cristallino. Ovviamente, se non si è interessati alla musica e al rimorchio questa è una spiaggia da evitare.

Guida di Mykonos pdf ebook
Acquista la guida di Mykonos a €6,99
Disponibile nei seguenti formati
logo ebook epub logo ebook pdf logo ebook Kindle

La storia e la mappa dell’isola, come arrivare, dove dormire, come spostarsti, la descrizione di tutte le spiagge, i siti archeologici e i musei, le chiese e i monasteri, i villaggi tradizionali, cosa vedere, i negozi per lo shopping, i prodotti tipici dell’isola, i piatti della cucina greca e le migliori taverne dove assaggiarli, i migliori noleggiatori auto/moto, i bar e le discoteche della vita notturna…

Perché Paradise Beach è la spiaggia più divertente di Mykonos?

Tropicana Beach Bar - Mykonos
Il Tropicana Beach Bar

Negli anni ’80 Paradise Beach era punto di ritrovo dei vacanzieri gay, oggi sostituiti da giovani, quasi tutti italiani, in cerca di divertimento e facili conquiste. Oggi lega il suo successo con il Tropicana, uno dei beach bar più famosi al mondo: dal primo pomeriggio la tranquillità del mattino è presa a calci nel sedere e la spiaggia si trasforma in un girone infernale.

Da tantissimi anni il re del Tropicana è Sasà The King of Mykonos. Al secolo Salvatore Carlucci, questo italiano è diventano una delle più famose personalità dell’isola. Il suo perizoma con la proboscide di elefante che copre le sue parti intime e i suoi altri costumini folli sono considerati oggetti di culto. Le sue performance sono indimenticabili per tutti quelli che hanno trascorso qui almeno un pomeriggio. A poca distanza da Paradise Beach si trova Cavo Paradiso, la discoteca più famosa di Mykonos.

Come si raggiunge Paradise Beach, a Mykonos

Paradise Beach dista 6 km dalla Chora, capoluogo dell’isola. I collegamenti sono assicurati dal servizio pubblico di autobus e dai taxi-boat. Questi ultimi collegano gran parte delle spiagge della costa meridionale dell’isola. La strada d’accesso è asfaltata e in ottime condizioni, ma fate attenzione se la percorrete di notte perché molti tratti non sono illuminati.

Pagine correlate

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più