Isole greche con aeroporto

Prima di cercare un volo per la Grecia continentale e le isole greche è necessario fare alcune considerazioni. Il mezzo più comodo, più rapido e spesso anche più economico, per raggiungere le isole greche è l’aereo. Molti aeroporti italiani sono collegati con voli diretti oppure con scalo ad Atene con quasi tutte le destinazioni insulari greche. Molte compagnie aeree low cost consentono di trovare voli economici, soprattutto se prenotati con largo anticipo. In sintesi, la modalità più comoda ed economica per organizzare e trascorrere una vacanza nelle isole greche è quella di acquistare un biglietto aereo e prenotare un alloggio.

Quali sono le isole greche con aeroporto? Bisogna distinguere il tipo di aeroporto che si trova nelle varie isole greche. Infatti, può essere internazionale o nazionale. Inoltre, alcune isole sono sprovviste di aeroporto. Nei successivi paragrafi puoi consultare la lista completa delle isole greche con o senza aeroporto, per poter organizzare al meglio la propria vacanza.

Isole Greche con aeroporto internazionale

Questo l’elenco delle isole greche che hanno un aeroporto internazionale: Cefalonia, Corfù, Lefkada*, Karpathos, Kos, Mykonos, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos, Zante. L’isola di Creta possiede ben tre aeroporti, di cui due internazionali: Heraklion nella parte orientale e Chania in quella occidentale.

Per queste isole greche è possibile prendere voli diretti dai principali aeroporti italiani. Il volo è comodo, e spesso anche economico perché le tratte sono operate anche da compagnie aeree low-cost.

Isole Greche con aeroporto nazionale

Le isole greche che hanno un aeroporto nazionale sono quelle nella mappa mostrata in testa all’articolo che, ovviamente, non sono state elencate nel paragrafo precedente.

Il collegamento con queste isole può essere effettuato facendo scalo in altri aeroporti della Grecia, oppure proseguire in traghetto nel caso la città sia sul mare o si tratta di un’altra isola.

Isole Greche senza aeroporto

Impossibile fare una lista perché il numero totale delle isole greche supera le 3.000 unità. In pratica, sono tutte le isole non presenti nei paragrafi precedenti. Anche in questo caso la soluzione è quella di trovare un volo per un’isola vicina o per una città greca dotata sia di aeroporto che di porto. Per fare un’esempio, per arrivare ad Ios è necessario cercare un volo per Santorini oppure per Mykonos. Bisogna prestare molta attenzione agli orari dei voli e dei traghetti perché non sempre si riesce a prendere il traghetto lo stesso giorno. Dunque, occorre prenotare un alloggio e ripartire il giorno dopo. Prenota il tuo volo per le isole greche con Skyscanner, il miglior motore di ricerca esistente. Trova il miglior prezzo tra centinaia di compagnie aeree, anche low cost!


* L’isola di Lefkada, in realtà, non ha un aeroporto, ma essendo collegata alla terraferma da un istmo e da un ponte mobile, può essere facilmente raggiunta dall’aeroporto di Preveza, ubicato sulla terraferma a soli 20 km dal capoluogo dell’isola.

Pagine correlate

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più