Kardamena | Kos

Kardamena è una località turistica ad una distanza di circa 30 km dalla Città di Kos, in Grecia. Si trova nella zona in cui prosperò l’antico abitato di Alasarna, un centro commerciale attivo fino al V-VI secolo d.C con altri importanti centri come Atene e Corinto.

Nei tempi moderni Kardamena è stato un tranquillo villaggio di pescatori. Con il boom turistico di Kos, Kardamena si è trasformato centro balneare con un gran numero di alloggi di ogni categoria. Inoltre, bar, ristoranti, negozi e ogni altro genere di attività commerciale, tra il lungomare e le viuzze interne, forniscono tutto tutto il necessario per trascorrere una vacanza di mare.

Fino a qualche anno fa Kardamena era il centro della vita notturna di Kos. Un’infinità di giovani provenienti da tutto il mondo, specialmente dalla Gran Bretagna, affollavano la pletora di locali notturni (bar, discobar, karaoke bar, sport bar, discoteche) che rendevano le notti frizzanti e divertenti. Oggi, forse per la crisi, forse per scelte dei tour operator, non c’è più l’enorme afflusso turistico britannico e molti dei locali sono stati chiusi. In sostanza, Kardamena è diventata una destinazione ideale per vacanze di coppia o in famiglia. Inoltre, trovandosi al centro della costa orientale, è perfetta per girare l’isola alla scoperta delle spiagge e delle attrazioni di Kos.

Dal porticciolo di Kardamena partono le escursioni giornaliere per l’isola di Nisyros e per Agia Irini, una piccola insenatura con sorgenti termali raggiungibile soltanto dal mare. Altre barche portano invece alle spiagge della zona meridionale.

Guida di Kos pdf ebook
Acquista la guida di Kos a €6,99
Disponibile nei seguenti formati
logo ebook epub logo ebook pdf logo ebook Kindle

La storia e la mappa dell’isola, le spiagge, i villaggi dell’entroterra, gli itinerari e le escursioni da fare. La descrizione dei musei, dei siti archeologici e delle attrazioni della Città di Kos e dell’isola, tra cui la splendida Casa Romana e l’Asclepio, il santuario-ospedale dove operò il celebre medico Ippocrate. Scopri quali sono le zone migliori di Kos dove alloggiare, come arrivare e come spostarsi, le migliori agenzie di noleggio auto e moto, i prodotti tipici dell’isola, i migliori ristoranti , i locali della vita notturna…

La spiaggia di Kardamena

La spiaggia di Kardamena a KosLa spiaggia di Kardamena è una delle più grandi dell’isola e si estende ai lati del porticciolo turistico. È di sabbia a grana grossa mista a ciottolini. È attrezzata in diversi punti con ombrelloni e lettini, gestiti da bar e taverne del lungomare. L’affitto è di pochi euro, ma in qualche caso sono offerti gratuitamente in cambio di un piccola consumazione. Si può praticare qualunque tipo di attività sportiva e ricreativa: sport d’acqua, beach volley, snorkeling e immersioni.

Laddove non doveste apprezzare la vivacità di questo lido e cercaste spiagge più tranquille potete uscire dal centro abitato seguendo la costa verso nord o sud. Infatti, la spiaggia di Kardamena si estende ininterrotta per diversi chilometri con diversi tratti attrezzati. Sono facili da trovare in quanto è sufficiente seguire le indicazioni per gli hotel che li gestiscono. L’accesso in spiaggia è consentito sempre anche a chi non è cliente del resort.

Pagine correlate

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Supponiamo che tu sia d'accordo con questo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accetta Leggi di più